Passa ai contenuti principali

Cantine del Notaio



Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di una nuova collaborazione che ho avuto con l'azienda " Cantine Del Notaio " 

Si tratta di un'azienda Italiana che si trova in Basilicata nata nel 1998 la passione per la viticoltura è antica nella famiglia Giuratrabocchetti e si tramanda da generazioni.
La sua grande fortuna oltre hai propri prodotti è l'amore e la passione che si è unita grazie alla sua famiglia, ( quando si ha la fortuna di avere una famiglia unita si riescono a creare sempre grandi cose).
Ora voglio mostrarvi ciò che mi ha inviato l'azienda:

Il Preliminare Bianco Secco


Colore giallo paglierino, cristallino. Al naso si presenta con accattivanti profumi di mandorla e frutta esotica fresche: ananas e mango. Al gusto si contraddistingue per la spiccata sapidità e la gradevole freschezza accompagnate da un tappeto di lievi note fruttate e verdi.
E' preferibile associare questo vino con piatti di pesce, magari con un bel aperitivo di mare.
Quando viene aperto ha un bel profumo di frutta esotica e al palato un gran senso di freschezza e delicatezza.
Io ho scelto di abbinarlo vicino a questo favoloso primo piatto di mare:


E' possibile visitare anche le loro cantine in qualsiasi momento, io che mi trovo a Napoli credo proprio di andare presto a visitare.
In conclusione vi posso garantire che il vino che ho avuto la fortuna di provare ha rimasto sia me che mio marito molto soddisfatti, non mi resta che dirvi di provare i loro prodotti.
Un ringraziamento va all'azienda che mi ha dato questa bellissima collaborazione.
Grazie!
Sito Web: http://www.cantinedelnotaio.it/it/

Post popolari in questo blog

Hamburgher di pesce spada

Ingredienti misura pesce spada 450 g zenzero 1 pizzico scorza di limone 1 unità pesto di prezzemolo 1 cucchiaio sale 1 pizzico aglio 1 unità pepe 1 pizzico DATI RICETTA * N° di persone 4 Tempo 15 min.  PREPARAZIONE frullo tutto in un mixer e formo gli hamburgher, cuocere o a forno o in padella Add IMMAGINE ATTUALE

Farfalle con sugo di salsiccia in collaborazione con Lattebusche

Ingredienti 400 grammi farfalle 1 Aglio 1 Cipolla 3 Salsicce 1 Passata di Pomodoro Olio d'oliva Sale e Pepe Vino Rosso Formaggio Grattugiato Procedimento Tritare aglio e cipolla, una volta fatto ciò fare soffriggere tutto insieme e aggiungete la salsiccia sbricciolata, insaporire con un pò di vino rosso. Una vota evaporato il vino aggiungere la passata di pomodoro e sale e pepe. Fate cuore il tutto per una quarantina di minuti a fuoco lento. Mettere una pentola con acqua e fate bollire, una volta pronta l'acqua salate e buttare le farfalle, vi consiglio di scolare la pasta un pò prima e fare saltare il tutto nel sugo delle salsicce. Quando sarà tutto pronto fare una bella grattugiata di formaggio  Piave DOP Vecchio Selezione Oro Il formaggio Piave DOP nasce in provincia di Belluno, ai confini del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, dove i foraggi, ricchi di infiorescenze, attribuiscono al latte particolari caratteristiche organolettiche. Il P...

Castagne al forno

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog! Oggi vi voglio mostrare Come faccio le castagne al forno Per prima cosa prendere un recipiente e riempirlo di acqua poi intaccate con un piccolo coltellino tutte le castagne che volete e lasciarle ammorbidire nell'acqua almeno un'oretta Una volta passato il tempo scolare le castagne e metterle nel forno caldo a 200 gradi per circa un'oretta Mamma non vi consiglio di mescolare le castagne in modo che si possono cuocere bene da tutte le parti Si può vedere la cottura delle castagne dal incavo e che avete fatto in precedenza. Semplice e veloce!