Passa ai contenuti principali

Collaborazione Bon Tajer



Bentrovati nel mio blog , oggi con immenso piacere voglio farvi conoscere L’agriturismo 
 i loro alloggi turistici e i loro ottimi prodotti  DoloMais  croste di polenta delle Dolomiti.


Immersi nel verde delle dolci colline di Lentiai,  in provincia di Belluno, alle porte delle Dolomiti UNESCO e del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. La natura, con la sua bellezza, che si può vedere e respirare al Bon Tajer è certamente il fulcro della filosofia del locale.


Il nome Bon Tajer, che in dialetto bellunese significa “Buon Tagliere”, deriva dal fatto che molti dei piatti proposti dall'agriturismo vengono serviti direttamente su un tagliere di legno, e cosa più importante oltre il 50% dei prodotti utilizzati nell'agriturismo sono coltivati e allevati direttamente dalla stessa azienda agricola.
 Inoltre tutto il locale è costellato da oltre 800 taglieri dipinti da artisti di tutto il mondo: una collezione unica, in continuo aumento, che caratterizza il locale e lo rende meta interessante per molti appassionati e curiosi.




Ringrazio l'azienda per avermi inviato DoloMais  croste di polenta delle Dolomiti , sono state inizialmente adoperate come guarnizione dei piattie li ho voluti preparare così un sfizioso antipasto 


 Lavate la scarola, scottatela per un minuto in acqua bollente salata e scolatela. Strizzatela, tagliatela a pezzetti e fatela stufare per circa 5 minuti in una padella con 2 cucchiai di olio, l'aglio , i capperi, le olive, i pinoli e il peperoncino; salate e pepate
 A fine cottura eliminate l'aglio dalla scarola.
Impattate a piacimento.


Che dire una vera specialità
 Le DoloMais si possono gustare sia da sole ma sopratutto per creare tantissime ricette sfiziose dando sfogo alla vosta fantasia !

UNA CENA O UN SOGGIORNO AL BON TAJER SONO ESPERIENZE A 360° CHE SODDISFANO IL PALATO MA ANCHE L’OCCHIO, L’INTELLETTO E L’ANIMO.



 Per Informazioni e Prenotazioni
L’Agriturismo Bon Tajer è sempre a disposizione per la preparazione di menù personalizzati, anche vegetariani e vegani. Per informazioni o prenotazioni è possibile compilare il modulo qui accanto http://bontajer.it/contact/oppure telefonare direttamente al numero 0437 751105.

Azienda Agricola Tremea Ramona
via Colderù 112/A, loc. S. Gervasio
32020 – Lentiai (BL)

 Non dimenticatevi di seguirli sulla loro pagina Facebook
Un bacio al prossimo post Lina .

Post popolari in questo blog

Torta Raffaello

   Ingredienti   Per il pan di spagna 6 uova  150 g di zucchero  150 g di farina  per la crema:  500 ml. di panna fresca  250 gr. di mascarpone  200 gr. di mandorle  50 gr. di cocco  200 gr. di cioccolato bianco  80 di wafer alla vaniglia  per guarnire  50 gr  di mandorle  30 gr di cocco  50 gr di cioccolato bianco  30 gr di wafer alla vaniglia   Preparazione iniziate con il preparare il pan di spagna: sbattere molto bene le uova con lo zucchero, per almeno 15 minuti , e iniziare ad aggiungere poca alla volta la farina setacciata e girare con le mani. Mettere in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere a 180° per 30-35 minuti. N.B :il pan di spagna và bagnato con 2 bicchieri d’acqua e due cucchiai di zucchero. Per la crema: montare la panna , unire il mascarpone, le mandorle sminuzzate finissime , il cocco e il cioccolato sciolto.Tagliare il pan di spagna orizzontalmente, bagnatelo con qualche cucchiaio di sciroppo. Spalmate la crema e spolverizzare con i wafer

Pasta alla genovese: ricetta originale napoletana

Ingredienti: Un girello di circa 1000- 1200 g  un gambuccio di prosciutto da 100 g  2 cucchiai di olio extravergine di oliva  2 carote  4 cipolle grandi  2 coste di sedano  un ciuffetto di prezzemolo  4 pomodorini  sale pepe  Preparazione: Sbucciamo la carota con un pelapatate e poggiamola in un colapasta. Sfilettiamo il sedano togliendo l’estremità inferiore di solito abbastanza secca e mettiamo, anch’esso nel colapasta.  Sbucciamo la cipolle e uniamoli agli altri ortaggi. Laviamoli con cura sotto l’acqua corrente e asciughiamoli per bene. Tagliamoli grossolanamente e mettiamo da parte la cipolla.  In una pentola abbastanza grande da contenere il girello versiamo l’olio e uniamo la carne di manzo e il pezzo di prosciutto. Facciamoli rosolare per bene per qualche minuto girando la carne di tanto in tanto per permettere la doratura su tutti i lati.  Quando il girello sarà rosolato dappertutto, irroriamolo con il vino bianco, aggiungiamo le carote, il sedano e la

torta di complanno

Ingredienti 1 pan di spagna  1 vasetto nutella  250 g panna montata  1 vasetto Pasta di Zucchero  Preparazione  Ho preparato il pan di spagna il giorno prima, lo farcita con panna e nutella, e bagnata con latte, ricoperta con la pasta di zucchero fatta da me, anche gli accessori li ho fatti io con la pasta di zucchero, sembrano difficili invece sono molto facili da fare. Vi consiglio di farli prima perchè così le formine si induriscono e sono più facili da mettere sulla torta.