Passa ai contenuti principali

Prodotti Italiani biologici con Fruttone Bio



Oggi voglio darvi il buongiorno così!!!!!!!

Sono davvero lieta di presentarvi questa meravigliosa azienda " Fruttone Bio "
La cosa principale per iniziare una giornata con la giusta carica è la colazione, se si fa bella ricca e nutriente ci permette di affrontare la prima giornata con la carica giusta!



Quest'azienda nasce a Piana di Sibari nel 54 dal nonno Alfonso, trasmettendo l'amore della sua amata terra tra figli e nipoti ha realizzato da una piccola realtà a un'azienda che oggi si estende per circa 40 ettari, terre che continuano ad essere lavorate nel rispetto di valori al centro della filosofia aziendale.
L'azienda si trova a Corigliano Calabro, la loro produzione biologica è certificata in più le coltivazioni sono curate con il principio dell'agricoltura biologica a basso impatto ambientale.
Riguardo alla lavorazione e lo stoccaggio di ogni singolo l'azienda si occupa personalmente dei controlli.


Ma che cosa vuol dire agricoltura biologica?
La definizione di agricoltura biologica è molto semplice ma, purtroppo, ancora poco conosciuta al grande pubblico: vale a dire identifica una tipologia di coltivazione e di allevamento che si autoalimenta e che rispetta pienamente la natura, utilizzando sostanze naturali e sostenendo tutti i rischi del non utilizzo delle sostanze chimiche, quali sono pesticidi e diserbanti.
Inoltre, viene consentito l’utilizzo del solo concime naturale, prodotto da animali che pascolano in ambienti naturali di dimensioni corrette rispetto al numero e che possano cibarsi di erba a km 0, presente nei prati collinari o di montagna.


Ora voglio mostrarvi cosa mi ha inviato gentilmente l'azienda:

La marmellata di clementine Bio:


Ingredienti: succo, polpa e scorze di clementine bio tagliate a pezzetti, zucchero di canna bio
Frutta utilizzata: 82 g per 100 g di prodotto.
Zuccheri totali: 49 g per 100 g di prodotto.

La marmellata di clementine si abbina deliziosamente con: taleggio, formaggi di media stagionatura e formaggi erborinati, ricotta fresca.

Ottima per farciture e per i ripieni di crostate, biscotti e dolci da forno e se usata per accompagnare carni bianche, insaccati lessati (cotechino).

Le clementine sono ricche di vitamine, in particolare di vitamina C, dalle quali le proprietà drenanti, purificanti, antinfiammatorie e antiossidanti. L'alto contenuto di potassio contribuisce alla prevenzione di disturbi come pressione sanguigna, affaticamento, crampi muscolari e disturbi digestivi. Il basso contenuto di sodio conferisce alle clementine un particolare interesse diabetico.


La marmellata di arance Bio:


Ingredienti: succo, polpa e scorze di arance tagliate a pezzetti, zucchero di canna.
Frutta utilizzata: 82 g per 100 g di prodotto.
Zuccheri totali: 43 g per 100 g di prodotto.

 La marmellata di arance si abbina deliziosamente con: formaggi caprini, Toma Piemontese, taleggio, mozzarella, pecorino semi stagionato e stagionato, parmigiano stagionato;

Ottima per farciture e per i ripieni di crostate, biscotti e dolci da forno, da sola o abbinata con il cioccolato o la ricotta.
Le arance sono una preziosa fonte di vitamina C e hanno anche proprietà drenanti, purificanti, antinfiammatorie e antiossidanti.
Composta di Albicocca:


Questa confettura è molto buona spalmata su una fetta di pane, io lo voluto provare a merenda con i miei figli e devo dire che a loro piace davvero molto.
E' composta da Albicocche, zucchero di canna e limone sempre e assolutamente prodotti Biologici.

Olio extravergine d'oliva Bio:


L‘olio extravergine di oliva nasce dall’attenta selezione di olive, raccolte a mano dalla pianta, appartenenti alle migliori varietà e lavorate nella stessa giornata.
Il pregiato olio extravergine, adatto ad accompagnare tutte le pietanze, ha caratteristiche immediatamente visibili grazie ad un forte colore giallo tendente al verde, un aroma fruttato, un odore intenso ed un sapore pieno con un retrogusto leggermente piccante.

Per il suo basso contenuto di acidità è preferibilmente indicato sui cibi a crudo ed è richiesto per scopi terapeutici. E’ eccezionale per condire la pasta, esalta il sapore delle carni, è ottimo sui legumi e sul pesce; personalizza con gusto bruschette e salse ed è consigliato per ottenere fritture leggere e digeribili. Resiste alle più alte temperature e non ossigenando gli acidi grassi insaturi, non si deteriora e non provoca danni alla salute.



E per finire c'è l'ultima novità:

La Passata di Pomodori Bio fatta solo con pomodori Calabresi 100% Biologica.


Vi lascio il link del sito web:
Da qui potete iniziare a fare i vostri acquisti online:
www.fruttonebio.com/online-store


Invece per seguire tutte le novità che ci propone l'azienda vi consiglio di seguire la pagina Facebook:

https://www.facebook.com/fruttonebio/ 
Devo dire di non aver mai assaggiato un prodotto così buono ma soprattutto Biologico.
Spero di esservi stata d'aiuto, ma specialmente di avervi fatto capire cosa sia un mondo Biologico.
Ringrazio l'azienda che avermi dato fiducia!!


Post popolari in questo blog

Torta Raffaello

   Ingredienti   Per il pan di spagna 6 uova  150 g di zucchero  150 g di farina  per la crema:  500 ml. di panna fresca  250 gr. di mascarpone  200 gr. di mandorle  50 gr. di cocco  200 gr. di cioccolato bianco  80 di wafer alla vaniglia  per guarnire  50 gr  di mandorle  30 gr di cocco  50 gr di cioccolato bianco  30 gr di wafer alla vaniglia   Preparazione iniziate con il preparare il pan di spagna: sbattere molto bene le uova con lo zucchero, per almeno 15 minuti , e iniziare ad aggiungere poca alla volta la farina setacciata e girare con le mani. Mettere in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere a 180° per 30-35 minuti. N.B :il pan di spagna và bagnato con 2 bicchieri d’acqua e due cucchiai di zucchero. Per la crema: montare la panna , unire il mascarpone, le mandorle sminuzzate finissime , il cocco e il cioccolato sciolto.Tagliare il pan di spagna orizzontalmente, bagnatelo con qualche cucchiaio di sciroppo. Spalmate la crema e spolverizzare con i wafer

Pasta alla genovese: ricetta originale napoletana

Ingredienti: Un girello di circa 1000- 1200 g  un gambuccio di prosciutto da 100 g  2 cucchiai di olio extravergine di oliva  2 carote  4 cipolle grandi  2 coste di sedano  un ciuffetto di prezzemolo  4 pomodorini  sale pepe  Preparazione: Sbucciamo la carota con un pelapatate e poggiamola in un colapasta. Sfilettiamo il sedano togliendo l’estremità inferiore di solito abbastanza secca e mettiamo, anch’esso nel colapasta.  Sbucciamo la cipolle e uniamoli agli altri ortaggi. Laviamoli con cura sotto l’acqua corrente e asciughiamoli per bene. Tagliamoli grossolanamente e mettiamo da parte la cipolla.  In una pentola abbastanza grande da contenere il girello versiamo l’olio e uniamo la carne di manzo e il pezzo di prosciutto. Facciamoli rosolare per bene per qualche minuto girando la carne di tanto in tanto per permettere la doratura su tutti i lati.  Quando il girello sarà rosolato dappertutto, irroriamolo con il vino bianco, aggiungiamo le carote, il sedano e la

Torta Pinguì

Ingredienti 350 g farina 125 g burro 200 g zucchero 2 bicchiere latte 3 cucchiaio cacao amaro 200 g cioccolata fondente 250 g panna da montare 1 vasetto nutella Preparazione Mettere tutti gli ingredienti in un mixer tranne la cioccolata fondente e la panna da montare, Versate il tutto in un teglia imburrata e infarinata e cuocere a 180 gradi per 30 minuti, fatela raffreddare, Montare la panna con le fruste e sciogliere il cioccolato fondente, Tagliare il pan di spagna fatto a metà e versare la panna e la nutella a piacimento per la quantità scelta va a gusto. In fine chiudere il pan di spagna con il restante rimasto in precedenza e mettere il cioccolato fuso in precedenza sopra,mettere in frigo almeno un paio d'ore.