Passa ai contenuti principali

Farfalle con sugo di salsiccia in collaborazione con Lattebusche




Ingredienti
400 grammi farfalle
1 Aglio
1 Cipolla
3 Salsicce
1 Passata di Pomodoro
Olio d'oliva
Sale e Pepe
Vino Rosso
Formaggio Grattugiato

Procedimento
Tritare aglio e cipolla, una volta fatto ciò fare soffriggere tutto insieme e aggiungete la salsiccia sbricciolata, insaporire con un pò di vino rosso.
Una vota evaporato il vino aggiungere la passata di pomodoro e sale e pepe.
Fate cuore il tutto per una quarantina di minuti a fuoco lento.
Mettere una pentola con acqua e fate bollire, una volta pronta l'acqua salate e buttare le farfalle, vi consiglio di scolare la pasta un pò prima e fare saltare il tutto nel sugo delle salsicce.
Quando sarà tutto pronto fare una bella grattugiata di formaggio Piave DOP Vecchio Selezione Oro



Il formaggio Piave DOP nasce in provincia di Belluno, ai confini del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, dove i foraggi, ricchi di infiorescenze, attribuiscono al latte particolari caratteristiche organolettiche.
Il Piave DOP Vecchio Selezione Oro è un formaggio duro, a pasta cotta, compatta, di tonalità paglierino che si distingue per una leggera sfogliatura e l'assenza di occhiatura.
La costa è liscia, regolare e di un colore ocra intenso.
Grazie ad una stagionatura di almeno un anno,acquisisce aromi e sapori che lo rendono unico e che lo differenziano da tutti gli altri formaggi.
La sua peculiarità è quella di rimanere sempre dolce, mai piccante, e di avere un gusto fruttato e molto intenso, con una forte persistenza al palato.

Caratteristiche 

Stagionatura: oltre 12 mesi.

Formato: forme da 6Kg circa.

Modalità D'uso: ottimo da usare a scaglie in aperitivo, esalta i grandi piatti della cucina italiana se utilizzato come formaggio da grattugia.


E' possibile acquistare sul loro sito Online ma si possono trovare i loro prodotti anche su Amazon ed Ebay, vi lascio i link per poter restare sempre aggiornati:





Post popolari in questo blog

Hamburgher di pesce spada

Ingredienti misura pesce spada 450 g zenzero 1 pizzico scorza di limone 1 unità pesto di prezzemolo 1 cucchiaio sale 1 pizzico aglio 1 unità pepe 1 pizzico DATI RICETTA * N° di persone 4 Tempo 15 min.  PREPARAZIONE frullo tutto in un mixer e formo gli hamburgher, cuocere o a forno o in padella Add IMMAGINE ATTUALE

Castagne al forno

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog! Oggi vi voglio mostrare Come faccio le castagne al forno Per prima cosa prendere un recipiente e riempirlo di acqua poi intaccate con un piccolo coltellino tutte le castagne che volete e lasciarle ammorbidire nell'acqua almeno un'oretta Una volta passato il tempo scolare le castagne e metterle nel forno caldo a 200 gradi per circa un'oretta Mamma non vi consiglio di mescolare le castagne in modo che si possono cuocere bene da tutte le parti Si può vedere la cottura delle castagne dal incavo e che avete fatto in precedenza. Semplice e veloce!