Passa ai contenuti principali

Bimby Tm5



Ciao a tutti oggi sono qui per parlarvi del mio aiuto in cucina!
Non sarà il solito post di una ricetta ma la mia grande passione per questo robot da cucina da cui non mi separo più.
Molte persone pensano che non sia un aiuto in cucina ma che si può fare anche a meno essendo un robot da cucina, ma non è così!
Per me non è un robot da cucina ma è il mio adorato Bimby, sono ben 6 anni che non mi separo più, fino a due anni fa avevo il Bimby Tm31 ma dall'uscita del Tm5 non ho resistito e ho deciso di abbandonare il vecchio per il modello nuovo.
Sinceramente non mi è cambiato tanto perchè molte me molte ricette che si facevano con il modello precedente si possono fare anche con questo, la differenza è nel boccale leggermente più grande e che ha un touch screen.
Son un'amante di tecnologia e non ho saputo resistere!
Il Bimby infatti racchiude le funzioni di ben 12 elettrodomestici offrendo la possibilità non solo di mescolare, montare,  tritare, macinare, impastare e frullare, ma permette anche di cuocere riscaldare i cibi in modo controllato, e persino di pesare gli ingredienti. Inoltre , Il nuovo Bimby (il Bimby Stick) grazie al nuovo display touchscreen a colori ti consente di visualizzare le ricette direttamente sull’apparecchio guidandoti passo passo nei vari step della ricetta. 
Le ricette mostrate sono state appositamente studiate per il Bimby: non dovrai fare altro che aggiungere gli ingredienti , impostare tempi e temperature e il tuo Bimby ti regalerà una ricetta deliziosa senza alcuna fatica e lasciandoti libera di fare altro mentre lui cucina per te. 
Nonostante le svariate funzioni che offre, il Bimby è un robot sa cucina facilissimo da usare, grazie al touchscreen e ai suoi comandi intuitivi che ti danno modo di gestire tutto con un unico tocco. 
Il Bimby permette di preparare eccellenti pasti freschi in modo rapido e semplice, soprattutto grazie  alla geniale funzione Cucina Guidata. Questo robot da cucina inoltre cucina in modo più delicato utilizzando temperature più basse e con una più omogenea distribuzione del calore e , grazie all’apposita funzione di riscaldare permette di scaldare gli alimenti senza stracuocerli. Con il Bimby potrai cucinare direttamente nel boccale, ma anche cuocere al vapore grazie all’apposito accessorio. In questo modo gli ingredienti mantengono maggiormente le proprietà nutritive, con un sapore sorprendente e senza il rischio di avere cibi troppo cotti. Il potente gruppo lameinoltre permette, in pochi secondi, di creare deliziosi di tritare, frullare e sminuzzare per gustosi frullati di frutta, zuppe e creme.  Facilissimo da usare, il Bimby garantisce con risultati sempre eccellenti grazie al suo intuitivo sistema di comandi che permette di impostare con la massima precisione tempi e temperature. Potrete usare il vostro robot da cucina Bimby sia con la funzione di Cucina Guidata che impostandolo manualmente.Nel secondo caso puoi stabilire tu velocità e tempi lasciando che Bimby completi il lavoro al posto tuo; al termine di ciascuna fase l’apparecchio ti avverte con un chiaro segnale acustico.
Il prezzo purtroppo è molto elevato, anche se la qualità offerta è innegabile. 
Io lo uso quotidianamente e ne sono super soddisfatta per questo ho deciso di fare questo post.
Voi lo usate?
Che ne pensate?

Post popolari in questo blog

Torta Raffaello

   Ingredienti   Per il pan di spagna 6 uova  150 g di zucchero  150 g di farina  per la crema:  500 ml. di panna fresca  250 gr. di mascarpone  200 gr. di mandorle  50 gr. di cocco  200 gr. di cioccolato bianco  80 di wafer alla vaniglia  per guarnire  50 gr  di mandorle  30 gr di cocco  50 gr di cioccolato bianco  30 gr di wafer alla vaniglia   Preparazione iniziate con il preparare il pan di spagna: sbattere molto bene le uova con lo zucchero, per almeno 15 minuti , e iniziare ad aggiungere poca alla volta la farina setacciata e girare con le mani. Mettere in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere a 180° per 30-35 minuti. N.B :il pan di spagna và bagnato con 2 bicchieri d’acqua e due cucchiai di zucchero. Per la crema: montare la panna , unire il mascarpone, le mandorle sminuzzate finissime , il cocco e il cioccolato sciolto.Tagliare il pan di spagna orizzontalmente, bagnatelo con qualche cucchiaio di sciroppo. Spalmate la crema e spolverizzare con i wafer

Pasta alla genovese: ricetta originale napoletana

Ingredienti: Un girello di circa 1000- 1200 g  un gambuccio di prosciutto da 100 g  2 cucchiai di olio extravergine di oliva  2 carote  4 cipolle grandi  2 coste di sedano  un ciuffetto di prezzemolo  4 pomodorini  sale pepe  Preparazione: Sbucciamo la carota con un pelapatate e poggiamola in un colapasta. Sfilettiamo il sedano togliendo l’estremità inferiore di solito abbastanza secca e mettiamo, anch’esso nel colapasta.  Sbucciamo la cipolle e uniamoli agli altri ortaggi. Laviamoli con cura sotto l’acqua corrente e asciughiamoli per bene. Tagliamoli grossolanamente e mettiamo da parte la cipolla.  In una pentola abbastanza grande da contenere il girello versiamo l’olio e uniamo la carne di manzo e il pezzo di prosciutto. Facciamoli rosolare per bene per qualche minuto girando la carne di tanto in tanto per permettere la doratura su tutti i lati.  Quando il girello sarà rosolato dappertutto, irroriamolo con il vino bianco, aggiungiamo le carote, il sedano e la

Torta Pinguì

Ingredienti 350 g farina 125 g burro 200 g zucchero 2 bicchiere latte 3 cucchiaio cacao amaro 200 g cioccolata fondente 250 g panna da montare 1 vasetto nutella Preparazione Mettere tutti gli ingredienti in un mixer tranne la cioccolata fondente e la panna da montare, Versate il tutto in un teglia imburrata e infarinata e cuocere a 180 gradi per 30 minuti, fatela raffreddare, Montare la panna con le fruste e sciogliere il cioccolato fondente, Tagliare il pan di spagna fatto a metà e versare la panna e la nutella a piacimento per la quantità scelta va a gusto. In fine chiudere il pan di spagna con il restante rimasto in precedenza e mettere il cioccolato fuso in precedenza sopra,mettere in frigo almeno un paio d'ore.