Passa ai contenuti principali

Bimby Tm5



Ciao a tutti oggi sono qui per parlarvi del mio aiuto in cucina!
Non sarà il solito post di una ricetta ma la mia grande passione per questo robot da cucina da cui non mi separo più.
Molte persone pensano che non sia un aiuto in cucina ma che si può fare anche a meno essendo un robot da cucina, ma non è così!
Per me non è un robot da cucina ma è il mio adorato Bimby, sono ben 6 anni che non mi separo più, fino a due anni fa avevo il Bimby Tm31 ma dall'uscita del Tm5 non ho resistito e ho deciso di abbandonare il vecchio per il modello nuovo.
Sinceramente non mi è cambiato tanto perchè molte me molte ricette che si facevano con il modello precedente si possono fare anche con questo, la differenza è nel boccale leggermente più grande e che ha un touch screen.
Son un'amante di tecnologia e non ho saputo resistere!
Il Bimby infatti racchiude le funzioni di ben 12 elettrodomestici offrendo la possibilità non solo di mescolare, montare,  tritare, macinare, impastare e frullare, ma permette anche di cuocere riscaldare i cibi in modo controllato, e persino di pesare gli ingredienti. Inoltre , Il nuovo Bimby (il Bimby Stick) grazie al nuovo display touchscreen a colori ti consente di visualizzare le ricette direttamente sull’apparecchio guidandoti passo passo nei vari step della ricetta. 
Le ricette mostrate sono state appositamente studiate per il Bimby: non dovrai fare altro che aggiungere gli ingredienti , impostare tempi e temperature e il tuo Bimby ti regalerà una ricetta deliziosa senza alcuna fatica e lasciandoti libera di fare altro mentre lui cucina per te. 
Nonostante le svariate funzioni che offre, il Bimby è un robot sa cucina facilissimo da usare, grazie al touchscreen e ai suoi comandi intuitivi che ti danno modo di gestire tutto con un unico tocco. 
Il Bimby permette di preparare eccellenti pasti freschi in modo rapido e semplice, soprattutto grazie  alla geniale funzione Cucina Guidata. Questo robot da cucina inoltre cucina in modo più delicato utilizzando temperature più basse e con una più omogenea distribuzione del calore e , grazie all’apposita funzione di riscaldare permette di scaldare gli alimenti senza stracuocerli. Con il Bimby potrai cucinare direttamente nel boccale, ma anche cuocere al vapore grazie all’apposito accessorio. In questo modo gli ingredienti mantengono maggiormente le proprietà nutritive, con un sapore sorprendente e senza il rischio di avere cibi troppo cotti. Il potente gruppo lameinoltre permette, in pochi secondi, di creare deliziosi di tritare, frullare e sminuzzare per gustosi frullati di frutta, zuppe e creme.  Facilissimo da usare, il Bimby garantisce con risultati sempre eccellenti grazie al suo intuitivo sistema di comandi che permette di impostare con la massima precisione tempi e temperature. Potrete usare il vostro robot da cucina Bimby sia con la funzione di Cucina Guidata che impostandolo manualmente.Nel secondo caso puoi stabilire tu velocità e tempi lasciando che Bimby completi il lavoro al posto tuo; al termine di ciascuna fase l’apparecchio ti avverte con un chiaro segnale acustico.
Il prezzo purtroppo è molto elevato, anche se la qualità offerta è innegabile. 
Io lo uso quotidianamente e ne sono super soddisfatta per questo ho deciso di fare questo post.
Voi lo usate?
Che ne pensate?

Post popolari in questo blog

RISOTTO ALLA PESCATORA

Ingredienti   300 gr di riso per risotti   1/2 kg di vongole veraci di mare, in alternativa lupini*  1/2 kg di cozze  300 gr di seppie  300 gr di calamari  300 gr di mazzancolle o code di gamberi  300 gr di gamberoni rossi veraci (1 per ogni piatto) 3 cucchiai di olio extravergine + 1 per apertura di vongole e cozze  1 cipolla bianca piccola  2 spicchi d'aglio + 1 per apertura di vongole e cozze 1/2 bicchiere di vino bianco secco  1 fascetto di prezzemolo fresco  1 porzione di Bisque di gamberi (Fumetto di Crostacei)  sale  1 vaschetta di  Brodo Well Biologico   Procedimento  1- In primis dedicatevi a Pulire le vongole, seguite l'articolo del link per fare spurgare loro tutta la sabbia.   2-Preparate la Bisque di Gamberi (Fumetto di Crostacei) ponendo da parte mazzancolle e gamberoni crudi.   3-Mentre la Bisque di gamberi è in cottura, dedicatevi a Pul...

torta di complanno

Ingredienti 1 pan di spagna  1 vasetto nutella  250 g panna montata  1 vasetto Pasta di Zucchero  Preparazione  Ho preparato il pan di spagna il giorno prima, lo farcita con panna e nutella, e bagnata con latte, ricoperta con la pasta di zucchero fatta da me, anche gli accessori li ho fatti io con la pasta di zucchero, sembrano difficili invece sono molto facili da fare. Vi consiglio di farli prima perchè così le formine si induriscono e sono più facili da mettere sulla torta.

Hamburgher di pesce spada

Ingredienti misura pesce spada 450 g zenzero 1 pizzico scorza di limone 1 unità pesto di prezzemolo 1 cucchiaio sale 1 pizzico aglio 1 unità pepe 1 pizzico DATI RICETTA * N° di persone 4 Tempo 15 min.  PREPARAZIONE frullo tutto in un mixer e formo gli hamburgher, cuocere o a forno o in padella Add IMMAGINE ATTUALE